X

Ti potrebbe interessare anche

Nascituri e neonati: arrivano nuovi standard di misurazione della crescita

  • Ico_email
  • print
  • Ico_ingrandisci_carattere
  • Ico_diminuisci_carattere
Neonato

Piccoli gesti per costruire
il futuro: a Sarno donata
una nuova incubatrice

Un’incubatrice, una lampada per fototerapia neonatale: piccoli gesti di solidarietà per una comunità spesso lontana dai riflettori degli interessi nazionali. Piccoli gesti, piccoli segni finalizzati a rendere più efficiente il reparto di neonatologia del Martiri del Villa Malta di Sarno, in provincia di Salerno. Piccoli gesti, dalla grande ricaduta sociale, che testimoniano il legame particolare che le aziende della provincia italiana hanno con il loro territorio. Un piccolo gesto con il quale la Graziella Spa intende rafforzare ancor più il rapporto con la sua comunità di riferimento.

Nello specifico, grazie all’incubatrice da trasporto, che potrà essere utilizzata non solo in reparto, sarà possibile intervenire anche nei più delicati casi di emergenza, come i trasferimenti in elicottero e in ambulanza dei neonati.

"Siamo responsabili nei confronti della comunità in cui viviamo e lavoriamo - sottolinea Angelica Sarno, a.d. di Graziella spa.&. Dobbiamo essere buoni cittadini, sostenere iniziative meritevoli ed opere benefiche,incoraggiare il progresso civile ed il miglioramento della salute e dell'istruzione. Un'impresa ben gestita non esporta solo prodotti, investimenti e tecnologie produttive, ma deve tener conto anche del contributo dato alla qualità dell'ambiente ed al sistema sociale”."

La scelta di contribuire al miglioramento della strutture del reparto di neonatologia si inscrive in un precisa concezione di “futuro”: “Sappiamo bene, prosegue Angelica Sarno, che all’ospedale di Sarno arrivano casi difficili anche da altre parti della Campania e pensiamo che sia compito di tutti aiutare i bimbi nati prematuri a superare le difficoltà dei loro primi giorni di vita: è possibile adoperarsi per una giusta causa, aiutando il futuro a diventare grande".

 

 

di s.p. (12/07/2011)

Salute: infusi e tisane, altolà del ministero


"I prodotti presentati come 'naturali' soprattutto di derivazione vegetale, stanno riscuotendo...

Salute: domani XII Giornata nazionale di raccolta del farmaco

Donare farmaci alle persone bisognose: sono diverse le farmacie di Roma e...

Caritas diocesana
di Roma:
parte il
progetto
«Un ponte di
solidarietà»

Si chiama "Un ponte di solidarietà" il progetto che vede la collaborazione...

Salute: investire nel riso per ridurre povertà in Asia

Maggiori investimenti nella ricerca sul riso: questo l'obiettivo emerso oggi a Mumbai...

Lascia un commento

Fai una domanda

I commenti sono editati da parte della redazione.